Home Notizie Brevi Gli Autechre hanno pubblicato a sorpresa un nuovo album dopo Sign. Ascolta...

Gli Autechre hanno pubblicato a sorpresa un nuovo album dopo Sign. Ascolta la preview di Plus

0
(credit: Bafic)

Il duo di elettronica sperimentale Autechre, composto da Rob Brown e Sean Booth, sa sempre come sorprendere. Non contenti della pubblicazione del nuovo album dal titolo Sign, uscito per Warp il 16 ottobre, ecco arrivare Plus, un nuovo disco, sempre per Warp, oggi 28 ottobre.

(La cover di Plus degli Autechre)

Se eravate stati attenti questa uscita non vi stupirà, perché qualche mese fa, durante una chat con gli ascoltatori del loro live stream su Mixr, i due artisti avevano rivelato per l’appunto di avere pronti non uno ma due nuovi album.

Il duo britannico aveva detto anche di avere del materiale live “completo al 99%” che sarà pubblicato presto. “Abbiamo fatto più o meno 750 ore di jam durante lo scorso anno”, avevano scritto Brown e Booth. Quindi, come volevasi dimostrare, Sign è stato seguito da Plus che peraltro presenta una continuità grafica anche nella cover.

(Plus in vari formati)

La scaletta del disco di Plus:

01. DekDre Scap B
02. 7FM ic
03. marhide
04. ecol4
05. lux 106 mod
06. X4
07. ii.pre esc
08. esle 0
09. TM1 open

Le ultime pubblicazioni degli inglesi sono l’EP L-event (2013) e gli album Exai (2013), elseq 1–5 (2016) e le ottime NTS Sessions 1–4.
Per ora non ci sono ascolti disponibili, e ci possiamo accontentare di un free download un mix di brani inediti suonati in occasione del trentennale della Warp. Oppure ci riascoltiamo Oversteps del 2010.

Se volete ascoltarlo (solo limitatamente) in streaming potete andare su Bleep cliccando sulla tracklist qua in basso.

Exit mobile version