Home Notizie Dalla rete È morto Chet “JR” White, ex membro dei Girls con Christopher Owens

È morto Chet “JR” White, ex membro dei Girls con Christopher Owens

0

Chet “JR” White, bassista e produttore del progetto Girls di cui faceva parte insieme a Christopher Owens, è morto all’età di 40 anni. Un responsabile della True Panther Sound, l’etichetta che ha pubblicato gli album dei Girls, ha confermato la notizia a Pitchfork, ma c’è anche il tweet di Owens, compagno di band durante i due i due dischi Album (2009) e Father, Son, Holy Ghost (2011), oltre all’EP Broken Dreams Club (2010).

“Spero che ora tu non senta altro che pace, fratello mio”, ha twittato Christopher Owens. “Ti voglio bene e ti ringrazio per aver creduto in me e per quello che hai portato. Sarò per sempre orgoglioso di te … Ricorderò sempre che hai protetto Liza, Patrick, me stesso e Beta dai quei cretini”

Durante le registrazioni di Father, Son, Holy Ghost si stavano accumulando tensioni e il feeling non era più quello di una volta, così nel 2012 Owens ha posto fine al progetto scrivendogli una mail. Lo stesso White era ben consapevole che dopo quel disco la fine del gruppo sarebbe arrivata.

Negli anni successivi allo scioglimento dei Girls, Chet “JR” White ha lavorato all’album Goon del 2015 di Tobias Jesso Jr. come musicista e produttore. Ha anche collaborato con Cass McCombs, Glitz e Spectrals. Ha passato del tempo a registrare con DIIV, ma quelle sessioni non sono state rilasciate.

Qua sotto possiamo riascoltarci l’ultimo album dei Girls, Father, Son, Holy Ghost.

Exit mobile version