I Cloud Nothings annunciano il nuovo album. Ascolta e guarda il video di Am I Something

Date:

Dopo aver pubblicato un disco registrato durante il lockdown dal titolo The Black Hole Understands (e pubblicato solo su Bandcamp), i Cloud Nothings hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album The Shadow I Remember, prodotto da Steve Albini e in uscita il prossimo 26 febbraio via Carpark.

Insieme all’annuncio, la band ha condiviso il primo singolo Am I Something, con il video diretto da Lu Yang, di cui il frontman Dylan Baldi dice:

Ho conosciuto il lavoro di Lu Yang grazie alla sua mostra a Cleveland, in Ohio, al MOCA Cleveland del 2017. “Sono stato davvero attratto dal suo approccio nell’intrecciare la religione al genere e alle varie funzioni corporee di genere. Anche lo stile di animazione di alcuni dei suoi lavori è esattamente sulla mia lunghezza d’onda, come un gioco psichedelico dei Sims genderless. Molto entusiasta di poter lavorare con Lu!

“Il video musicale creato per i Cloud Nothings”, aggiunge il regista, “è una scena del mio videogioco The Great Adventure of Material World, che descrive una realtà artistica in cui stiamo esplorando e vagando, in modo non binario, le delusioni post-morte e lo stato intermedio del Bardo. Il Bardo ha un significato particolarmente speciale nel buddismo come punto di connessione e stato intermedio tra la vita e la morte, le vite passate e future, la veglia e il sonno e lo spazio nel mezzo”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album