Home Notizie Ascolta I Knife pubblicano il brano anti nazionalista För alla namn vi inte...

I Knife pubblicano il brano anti nazionalista För alla namn vi inte får använda

0

Nel 2014 i Knife avevano collaborato con il gruppo di artisti svedese FUL per lo spettacolo anti nazionalista Europa Europa. För alla namn vi inte får använda è uno dei brano scritti dal duo, che fino a oggi si poteva ascoltare solo all’interno dell’ show, andato in tour fino al 2016, e che Karin e Olof Dreijer hanno deciso ora di pubblicare ufficialmente, vista la situazione politica attuale. Il duo racconta così:

Da quando abbiamo scritto la canzone, sono cambiate molte cose. Molte persone arrivate allora in Svezia, e che hanno vissuto e lavorato qui per tutto questo tempo, adesso sono costrette a lasciare il paese, da quando la Svezia sta espellendo le persone in paesi che sono estremamente pericolosi, come l’Afghanistan

“Quando abbiamo lavorato a Europa Europa“, dice l’autore e regista Nasim Aghili, “volevamo criticare le politiche razziste sull’immigrazione in Europa in quel periodo, ma non potevamo nemmeno immaginare una situazione come quella odierna. Il diritto di asilo non è più un diritto umano che tutti possiamo appoggiare e supportare. è più importante che mai lottare per il diritto di asilo e per fermare le espulsioni”.

Exit mobile version