Cass McCombs pubblica il video di The Wine Of Lebanon e una raccolta fondi per il Libano

Date:

Lo scorso maggio Cass McCombs aveva pubblicato il singolo The Wine of Lebanon, un brano – prodotto da Jacquire King (Tom Waits, Norah Jones) – “sulle offerte rituali ai defunti e sul vino come allegoria della vita”. Ora McCombs ha condiviso il video, insieme a una raccolta fondi per le vittime dell’esplosione a Beirut dello scorso 4 agosto. “In questo momento di instabilità culturale e spirituale”, dice il regista Aaron Brown, che segue il musicista in visita sulle tombe di Ritchie Valens, Etta James, Merle Haggard, Darby Crash e altri, “presentiamo un’offerta agli antenati perché ci guidino. La protesta sociale è una salutare espressione di vita, ma è importante anche inserire alcune azioni nel più ampio contesto del lavoro dei nostri predecessori. Questo passo nella pratica ha lo scopo di crescere completamente e maturare dalle nostre esperienze condivise in corso. Gli antenati ci sono per mostrarci quello che hanno scoperto. Per questo, onora la loro saggezza e fai delle offerte in modo che possiamo non dimenticarli e restare bloccati in un ciclo di amnesia ripetitiva. L’energia collettiva e l’inquietudine che sentiamo adesso è la forza necessaria per crescere davvero, sia come alleanza che come soggetti”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo