Lou Reed, in arrivo la ristampa deluxe di New York

Date:

New York: Deluxe Edition è la ristampa dell’album di Lou Reed del 1989 che sarà pubblicata da Rhino il prossimo 25 settembre. La riedizione del quindicesimo album solista include il disco rimasterizzato per la prima volta, 26 brani inediti in studio e live, un DVD del film concerto The New York Album, che vede Reed esibirsi al Theatre St. Denis di Montreal, e un libro con coopertina rigida curato da Laurie Anderson, Don Fleming, Bill Ingot, Jason Stern e Hal Willner, con scritti di David Fricke e Don Fleming.

Qualche tempo fa Iggy Pop aveva dedicato un video a Lou Reed mentre un anno fa circa era stato pubblicato un archivio che comprende scritti, foto e oltre 600 ore di registrazioni, è stato voluto proprio dalla Anderson, che dopo la morte del marito nel 2013 ha deciso di donare il materiale per catalogarlo, preservarlo e metterlo a disposizione del pubblico. 

Qua sotto, ci riguardiamo il video di Romeo Had Juliette:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo