Rumore Week: dalla causa di Neil Young contro Trump all’università di Jay-Z

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 3 al 9 agosto 2020

NEIL YOUNG FA CAUSA A DONALD TRUMP

Neil Young aveva già espresso le sue lamentele per l’uso delle sue canzoni da parte di Trump durante i suoi comizi, ma ora, visto che queste sono state ignorate, ha deciso di passare alle vie di fatto, e ha querelato il presidente degli USA per violazione del copyright. La denuncia si riferisce ai brani Rockin’ In The Freeworld e Devil’s Sidewalk, e Young precisa che “questo reclamo non intende mancare di rispetto ai diritti e alle opinioni dei cittadini americani, che sono liberi di sostenere il candidato che preferiscono. In ogni modo, la Plaintiff non può permettere in coscienza che la sua musica venga usata come tema principale di una campagna divisiva e antiamericana di ignoranza e odio”.

KANYE WEST VS BIDEN

Kanye West non demorde: in una nuova intervista a Forbes conferma di essersi candidato alle presidenziali americane con l’intenzione di vincere, ma ammette anche di essere soddisfatto solo all’idea di poter danneggiare il candidato democratico Biden: “non lo nego”, risponde a domanda diretta. Quando gli viene fatta notare l’impossibilità quasi matematica di vincere poi, risponde: “Non discuterò con te. Jesus is King”.

LO SHOP DI NICK CAVE

Nick Cave ha lanciato il suo nuovo webstore, ma come ci si può facilmente aspettare trattandosi di Nick Cave, non è il solito merchandise: t-shirt e tote bag non mancano, ma ci sono anche ciondoli con la red hand, “plettri dal prezzo esagerato”, “costosi segnalibri con foglia d’oro”, e anche la carta da parati con le illustrazioni di Cave.

LA BIRRA DEI SUPERGRASS

I Supergrass hanno prodotto una birra in edizione limitata in occasione del loro concerto virtuale del prossimo 21 agosto, sponsorizzato proprio dalla birra Goose Island. La IPA dei Supergrass si chiama Mansize Brew Sir, dal loro brano del 1995 Mansized Rooster, e Gaz Coombes la descrive come “robusta e potente”.

L’UNIVERSITÀ DI JAY-Z

Si chiama Roc Nation School of Music, Sports & Entertainment e aprirà i battenti nel 2021: è l’università fondata a New York da Jay-Z, affiliata alla Long Island University di Brooklyn. “La nostra vicinanza all’epicentro della musica e dello sport a New York”, dice il preside della LIU, “ci mette chiaramente nella posizione di offrire un apprendimento esperienziale senza pari e accesso a opportunità professionali che lanceranno gli studenti verso il successo. Non vediamo l’ora di unirci alla Roc Nation per offrire una fonte di istruzione senza precedenti che apre il mondo dell’intrattenimento e dello sport a una nuova e appassionata generazione”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico