Home Notizie Ascolta In arrivo l’esordio di Pearz: ascolta in anteprima il primo singolo, Caffè...

In arrivo l’esordio di Pearz: ascolta in anteprima il primo singolo, Caffè Corretto

0
(Credit: Alessandro Gianferrara)

Pearz è un gioco di parole che diventa nome del progetto solista di Francesco Perini, già nei toscani Hacienda, e successivamente sui palchi di tutta Europa con Tess Parks e M!R!M.

Con il singolo d’esordio che vi facciamo ascoltare in anteprima, Caffè Corretto, estratto dall’EP Nocturnal (in uscita prossimamente per Annibale Records), Pearz ci introduce nella sua immaginaria colonna sonora. Una fusione fatta di sensazioni notturne, mescolate fra groove della library music italiana di Piero Umiliani e Piero Piccioni al jazz contemporaneo con sofisticati beat hip-hop di scuola Stone Throw records (per intenderci J Dilla e Madlib), senza dimenticare le ombre di Serge Gainbourg e Sébastien Tellier in lontananza. La fragranza dei sentori di un ottimo caffè che prende forma e spinta con l’aggiunta di un liquore che fa la differenza.

Caffè Corretto uscirà accompagnato da un video della celebrata graphic designer Raissa Pardini, che riprende le grafiche degli anni d’oro della pubblicità italiana dei ‘70 e ‘80, come ben rappresentato nella cover del singolo.

(Credit: Alessandro Gianferrara)

Francesco si trasferisce a Londra nel 2013 per seguire le ambizioni Europee della sua band Hacienda, e nella capitale Francesco diventa uno stimato session musician con Suki Waterhouse, Go!zilla, Dead Coast, Elius Inferno and the Magic Octagram, Desert Ships, e Gil De Ray, fino alle esperienze che lo portano a girare tutto il Regno Unito e l’Europa con Tess Parks e M!R!M, con cui collabora anche alla stesura dell’ultimo disco The Visionary – che vi avevamo fatto ascoltare in anteprima sul Rumore. Il risultato del suo lavoro che come detto si intitolerà Nocturnal è riassunto in queste parole di Pearz.

La colonna sonora di quelle imprevedibili notti che iniziano energiche e che si protraggono fino all’alba, quando il corpo, esausto, collassa nel letto

Qua sotto potete ascoltare Caffè Coretto in anteprima, in attesa dell’uscita ufficiale programmata per il 20 luglio 2020.

Exit mobile version