Gli Yo La Tengo lanciano la nuova pagina Bandcamp e pubblicano due nuovi brani

Date:

Gli Yo La Tengo sono tornati a farsi sentire, a due anni dall’ultimo album There’s a Riot Going On, con due nuovi brani, pubblicati sulla pagina Bandcamp appena creata. “Se hai passato un po di tempo con noi nella nostra sala prove a Hoboken”, scrive Ira Kaplan, “ci hai ascoltato suonare senza forma (disse cercando di evitare la parola ‘improvvisare’). La maggior parte delle canzoni che abbiamo scritto negli ultimi 25 anni è iniziata in questo modo, ma spesso lo facciamo per nessun altro motivo se non quello di tenere fuori il mondo esterno. Alla fine di aprile, con il mondo esterno che pesava su tutti, abbiamo deciso che noi tre potevamo riunirci a Hoboken senza disobbedire alle regole stabilite dal Governatore Murphy e riprendere a… ‘provare’ lo descrive a malapena, perché non abbiamo fatto nessuna vera prova, e comunque per cosa ci saremmo esercitati… giocare. James ha sistemato un microfono nel mezzo della stanza nel caso ci fossimo imbattuti in qualcosa di utile per il futuro. Invece abbiamo deciso di pubblicare qualcosa che abbiamo fatto proprio adesso”.

Qui sotto potete ascoltare i due singoli, James And Ira Demonstrate Mysticism And Some Confusion Holds e Georgia Thinks It’s Probably Okay:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo