Home Notizie Brevi Our Beautiful Mind è l’ipnotico nuovo video di levi, in anteprima

Our Beautiful Mind è l’ipnotico nuovo video di levi, in anteprima

0

levi è il nome del progetto solista di Damiano Simoncini, già membro di band come Damien*, Versailles, Young Wrists, Maria Antonietta, Brace e Melampus/Cristallo. Non è nuovo a digressioni musicali, dato che ve ne avevamo parlato qualche tempo fa per il singolo e video Post IBS che faceva parte di Aquarius l’EP d’esordio in uscita in questi giorni, mixato e masterizzato da Enrico Boccioletti (Damien, Death in Plains).

Our Beautiful Mind, di cui vi presentiamo il video in anteprima, è il terzo singolo dell’ultima uscita discografica di levi, Liquida, pubblicata il 2 febbraio scorso: una miscela ipnotica di loop e sintetizzatori che si espandono e si contraggono come una creatura eterea divenendo un mantra. levi ci spiega le sue ispirazioni:

Il titolo del brano fotografa la visione che ho avuto nella creazione del pezzo, una sorta di viaggio interiore cerebrale e lisergico, come se il suono sviluppatosi cercasse di indagare le capacità mutevoli e incredibili del processo creativo e del pensiero. Il video, realizzato come sempre da Gabriele Ottino (che ha curato anche i visual del liveset che spero di poter portare in giro per l’Italia appena possibile), amplifica e visualizza questa sorta di pulsazione neuronale, la contrazione vitale che ci porta ad ampliare conoscenza e ricerca, una sorta di immersione in un livello più profondo e onirico, evocativa e visionaria

Il video diretto da Gabriele Ottino, lo potete guardare in anteprima su Rumore, qua sotto:

Exit mobile version