Due album inediti di Piero Umiliani in uscita a giugno

Date:

Suite Elettronica e Solo Piero sono i due album inediti di Piero Umiliani in uscita il 12 giugno per Liuto Records, che gestisce l’archivio del compositore. Il primo è stato registrato negli anni 70, quando il maestro del jazz italiano e delle colonne sonore lavorava nei suoi studi Sound Work Shop sperimentando con sintetizzatori, Moog, tastiere elettroniche.

Solo Piero risale alla metà degli anni 90, quando il compositore era tornato all’opera dopo essersi ripreso da un ictus. In questo lavoro, Umiliani riarrangia alcuni dei suoi brani storici, fra cui quello che è probabilmente il suo pezzo più popolare, Mah Nà Mah Nà. Nel 2017, invece, era stata pubblicata la ristampa del celebre album del 1978, Discomusic, pubblicato da Schema Records.

Qua sotto ci riascoltiamo un classico: Mah Nà Mah Nà.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album