Home Magazine Iggy Pop, in arrivo il box The Bowie Years e le edizioni...

Iggy Pop, in arrivo il box The Bowie Years e le edizioni deluxe di Lust For Life e The Idiot

0

Periodo di celebrazioni per Iggy Pop: il prossimo 29 maggio uscirà per Universal The Bowie Years, un cofanetto di 7 CD che ripercorre l’era berlinese dell’artista, iniziata nel 1977 quando, dopo lo scioglimento degli Stooges, insieme a David Bowie si trasferì a Berlino Ovest per lavorare all’album di debutto da solista. Ispirato dall’epoca della Guerra Fredda, e dedicato al romanzo di Dostoevskij L’Idiota, l’album allontanò Iggy dalle sonorità heavy punk degli Stooges in favore di un sound più oscuro ed elettronico. Oltre alle versioni rimasterizzate di The Idiot Lust For Life e del live TV Eye, il box contiene rare outtake, mix alternativi e un libro di 40 pagine. Inoltre se avete voglia, trovate anche le canzoni di David Bowie preferite da Iggy Pop.

Lo stesso giorno Lust For Life e The Idiot saranno pubblicati anche separatamente in edizione doppio CD Deluxe con un CD live bonus.

Il primo estratto è un mix alternativo di China Girl, originariamente il secondo singolo tratto da The Idiot nel maggio 1977 e che sarebbe poi diventato un successo per David Bowie nel suo album del 1983 prodotto da Nile Rodgers Let’s Dance. Potete sentirlo qui sotto:

Exit mobile version