Home Notizie Brevi Kamasi Washington, in uscita la colonna sonora del documentario su Michelle Obama

Kamasi Washington, in uscita la colonna sonora del documentario su Michelle Obama

0

Becoming è il documentario, diretto da Nadia Hallgren e Higher Ground Productions, che racconta la vita della ex first lady Michelle Obama, uscito il 6 maggio su Netflix. La colonna sonora curata da Kamasi Washington (già nostro protagonista della cover story di luglio/agosto 2018), che contiene sia musiche composte per il film che una selezione dal suo catalogo, uscirà invece il 15 maggio via Young Turks Recordings.

“È stato un piacere e un onore lavorare a Becoming” dice il musicista. “Michelle Obama è una persona meravigliosa e questo documentario offre uno sguardo unico su chi è lei, su cosa pensa e su come si muove nel mondo. È davvero stimolante! Lavorare con la regista Nadia Hallgren per creare una palette musicale in supporto alla pellicola, è stata una benedizione. Le sono davvero riconoscente per questa opportunità. E’ difficile descrivere a parole il forte impatto che Barack e Michelle Obama hanno avuto sulla storia di questo paese e del mondo, ma sia il libro di Michelle Obama che il documentario di Nadia Hallgren hanno fatto un lavoro incredibile!”

Hallgren aggiunge: “Lavorare con Kamasi Washington sulla colonna sonora per Becoming è stato un sogno divenuto realtà. Non solo Kamasi è un musicista incredibile ma è dotato anche di una sensibilità unica. La sua musica arriva dritta alla tua anima. Mrs. Obama ama la musica e quando lessi nel suo libro ‘E il paradiso, così come lo vedo io, deve essere un posto pieno di jazz,’ capii immediatamente che Kamasi era l’artista perfetto per interpretare la sua esperienza musicale. Il suo sound è contemporaneo e senza tempo, una presenza magica nella storia di Michelle”.

Exit mobile version