Home Notizie Ascolta Clap! Clap!, il nuovo album Liquid Portraits esce a giugno. Ascolta la...

Clap! Clap!, il nuovo album Liquid Portraits esce a giugno. Ascolta la title track

0

Liquid Portraits è il titolo del terzo album di Cristiano Crisci aka Clap! Clap!, in uscita il prossimo 12 giugno, a tre anni dall’ultimo A Thousand Skies mentre nel luglio 2017 ha pubblicato gratuitamente in free download l’EP DIG! DELVE! DAMN!

Il musicista spiega di essersi preso una pausa da sample e composizione per “studiare le dinamiche del suono e la scienza del mix e della produzione. Ha cambiato studio e attrezzature, ponendo maggiore enfasi sulla corretta fusione di tecnologia analogica e digitale. Il nuovo album è il risultato di questo processo con un nuovo approccio alla composizione che mette un focus più forte sul field recording e il sound design per ottenere chiarezza senza diminuire l’energia e l’entusiasmo della musica. Come suggerisce il titolo, il disco è una raccolta di dipinti sonori, un tentativo di cogliere ricordi furtivi e inconsci attraverso il suono”. Prima della title track sono usciti i primi due singoli, Mandragora e Southern Dub con il percussionista Domenico Candellorie.

Ecco la tracklist di Liquid Portraits:

01. Desert Stone
02. Liquid Mantra 
03. Hokkaido’s Farewell Portrait 
04. Southern Dub (feat. Domenico Candellori)
05. Kif In the Rif 
06. Mandragora
07. Moving On (feat. Martha Da’ro)
08. Rising Fire (feat. Kety Fusco) 
09. Quietude
10. Tostoini 
11. Blue Flower 
12. Liquid Portraits (feat. Piero Spitilli)

Fra i collaboratori dell’album, l’arpista Kety Fusco, la cantante Martha Da’ro, il percussionista Domenico Candellorie e il bassista Piero Spitilli presente in quest’ultimo singolo. 

Exit mobile version