Home Notizie Brevi Robert Fripp pubblicherà ogni venerdì un nuovo paesaggio sonoro della serie Music...

Robert Fripp pubblicherà ogni venerdì un nuovo paesaggio sonoro della serie Music for Quiet Moments

0

Music for Quiet Moments è la serie di “paesaggi sonori che Robert Fripp (fondatore dei King Crimson) pubblicherà ogni venerdì su DGMLive e tutte le altre piattaforme di streaming.

“I miei momenti tranquilli”, dice il musicista, che ha coprodotto le musiche con David Singleton, “in 51 anni di tour, sono stati principalmente in luoghi pubblici dove, sempre di più, un sottofondo di rumore intenzionalmente ricopriva e saturava l’ambiente sonoro. I momenti tranquilli della mia vita musicale, espressi in paesaggi sonori, sono profondamente personali; ma anche totalmente impersonali: affrontano le preoccupazioni che condividiamo come esseri umani. Alcuni di questi paesaggi sono introversi, riflessivi. Alcuni si muovono verso l’esterno, assertivamente. Alcuni non vanno da nessuna parte, sono semplicemente dove sono”.

“Spero che sia qualcosa che ci nutre e ci aiuta in questi tempi incerti”, aggiunge Singleton, “Ho amato la pace che veniva dall’editare e masterizzare queste musiche. Volgendo a nostro vantaggio quello che sembrava una sfortuna, un anno a casa senza tour offre la possibilità di ascoltare per la prima volta in molti casi le registrazioni di live. E ci sono tesori da trovare!”

Exit mobile version