Home Magazine I Motorpsycho hanno pubblicato in streaming la raccolta The Light Fantastic per...

I Motorpsycho hanno pubblicato in streaming la raccolta The Light Fantastic per allietare la vostra quarantena

0

I Motorpsycho sono dei cultori del vinile e del formato fisico. Ogni amante della band norvegese lo sa e supporta adeguatamente la causa, non solo con concerti ma con tutte le più fastose edizioni fisiche dei loro dischi – ricordiamo quella dei 25 anni di Demon Box, ma non è di certo l’unica.

Buona parte della discografia della band è comunque disponibile in digitale, ma non tutta. E così, la band, che ha pubblicato il loro ultimo album The Tower nel 2018, ha deciso di mettere in streaming per tutti gli “psiconauti” The Light Fantastic, la raccolta di b side e rarità uscita nel 2019. La band sta cercando piano piano di rendere tutte le loro pubblicazioni in digitale e così, vi sta la situazione hanno deciso di iniziare questo processo dal nome “Operation Lighthouse” e, come specificato, The Light Fantastic è la prima della pubblicazioni prima disponibile solo in formato fisico che approda in digitale.

Ecco parte del messaggio pubblicato sul loro sito:

“Siamo annoiati e sappiamo che sei annoiato. Sappiamo che come noi, molti di voi non hanno acquistato un nuovo disco da settimane. Sappiamo anche che probabilmente hai capito la tua situazione di consumo di musica digitale e che stai trascorrendo molto tempo sui tuoi computer.

Continuano nel messaggio: “La maggior parte della musica di Motorpsycho è già ampiamente disponibile in digitale. C’è molta musica dei Motorpsycho su tutte le varie piattaforme di streaming ma alcune cose non hanno ancora raggiunto il dominio digitale. Alcuni motivi sono dovuti al fatto che siamo vecchi appassionati di vinile, altri sono solo il trascinamento apparentemente incorporato nel sistema, e ci dispiace per quello, ma dal momento che siamo chi siamo e questo è quello che è, non siamo ancora riusciti a pubblicare tutto in in formato digitale. Per ora. Per aiutare a rendere questa crisi più facile da gestire e cercare di rendere la vita isolata più piacevole per tutti, abbiamo deciso che dobbiamo fare qualcosa per quella situazione. Poiché ciò che è più vicino e più facile da risolvere è sempre l’ultima cosa che hai fatto, abbiamo deciso di rendere le cose facili per noi stessi e semplicemente avviare il nostro programma di digitalizzazione – “Operation Lighthouse” – con l’ultima di queste versioni non digitalizzate . Da oggi la nostra raccolta di b-side e rarità The Light Fantastic sarà disponibile su Bandcamp”.

Questo è solo il primo passo nella nostra ambizione di avere tutta la nostra discografia disponibile online, ma dobbiamo ammettere che non esiste un grande progetto su come fare queste cose, e probabilmente sarà una cosa fuori di testa quando sarà resa disponibile. Ma scopriremo tutto questo mentre andiamo avanti: la pazienza è una virtù e la qualità prevarrà! Mantieniti in salute e ci rivedremo più avanti lungo la strada. Nel frattempo, puoi farci viaggiare tutti insieme con la luce fantastica qui:

Exit mobile version