È morto Mirko (Zagor) dei Camillas

Date:

Secondo quanto riportato, ci ha lasciato Mirko Bertuccioli (aka Zagor) dei Camillas, band indie pop pesarese fondata con Vittorio “Toto” Ondedei (aka Ruben Camillas) nel 2004 con cui hanno pubblicato 4 album e nel 2015 avevano anche partecipato a Italia’s Got Talent. Aveva gestito per anni lo storico negozio di dischi, sempre a Pesaro, il Plastic Music Dispenser. Mirko aveva 46 anni.

Come scritto dal Corriere Adriatico, era stato riscontrato positivo al coronavirus e le sue condizioni erano peggiorate quasi subito, tanto che dal 4 marzo era ricoverato all’ospedale San Salvatore di Pesaro nel reparto di rianimazione. Oggi, nel primo pomeriggio, è arrivata la notizia ufficiale.

Subito dopo è stata pubblicato anche un post dalla pagina del gruppo con la foto di Mirko, a ricordarlo come lui avrebbe voluto.

Le nostre condoglianze più sentite vanno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album