Home Notizie Ascolta Guarda Angel Olsen che canta Il Cielo In Una Stanza

Guarda Angel Olsen che canta Il Cielo In Una Stanza

0

Dopo i Roxy Music, Gino Paoli: la seconda cover da quarantena di Angel Olsen è Il Cielo In Una Stanza, una versione voce e chitarra casalinga, con tanto di traduzione in inglese del testo, pubblicata su Instagram dalla cantautrice, che nell’intervista che le avevamo fatto per il numero di ottobre aveva raccontato a Letizia Bognanni del suo amore per il brano, cantandole anche qualche verso al telefono.

La canzone, dice, l’ha ispirata per la scrittura di Tonight, il suo brano preferito dell’ultimo album All Mirrors, ci raccontò nell’edizione cartacea di Rumore:

Musicalmente questa canzone ha la stessa progressione di accordi di uno dei miei brani italiani preferiti. è una canzone di Mina, cioè lei ne ha fatto una sua versione, non l’ha scritta lei. Il Cielo In Una Stanza, la conosci? (Accenna la prima strofa, nda) L’ho cantata in una città di montagna, in Veneto, quando ero in Italia, e avevo paura di cantarla perché non volevo farla a pezzi con il mio italiano, ma tutto il pubblico mi ha aiutato ed è stata una delle esperienze più belle che ho avuto nel vostro paese e in quel tour in generale, era una sensazione grandiosa. Il testo di quella canzone è davvero bello e, sì, adoro quella melodia.

Exit mobile version