Guarda il video in anteprima di ?Alos e Xabier Iriondo, Spalancate

Date:

Stefania Pedretti in arte ?Alos (già con OvO e Allun), e Xabier Iriondo (Six Minute War Madness, Afterhours, Uncode Duello, A Short Apnea, Bunuel, The Shipwreck Bag Show, Immaginisti, Todo Modo) non sono nuovi a collaborazioni: ricordiamo Coscienza di sé (e potete riascoltarlo), l’EP in coppia uscito nel 2019 e dedicato a Emma Goldman, scrittrice e filosofa statunitense anarchica e femminista di origini russo-lituane.

Spalancate è il nuovo singolo di questo progetto in bilico tra proto e art punk che si concretizza in un messaggio dagli scritti, sempre di Emma Goldman, che non poteva arrivare in un momento più opportuno, per non dimenticare la nostra umanità. La traccia è incisa su un 7″ a 33 rpm, in sole 33 copie limitate, su di una lastra di plastica da PDRecords, con un tornio risalente agli anni 50′ in uscita insieme a Slimer Records. Si possono acquistare qui.

L’artwork è di Alberto Almas, creato usando una tecnica turca chiamata marbling. Ogni copia è unica, non solo nell’incisione, ma anche nel disegno. Qua sotto, potete guardare il video (diretto sempre da Alberto Almas) – decisamente straniante e tetro – in anteprima su Rumore.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album