Morrissey non annulla il concerto a Londra e cita il coronavirus chiamandolo Miley Cyrus

Date:

(credit: vivahate72 Twitter)

In Inghilterra sembrano non aver ancora capito la serietà della situazione coronavirus, e mentre ormai in tutto il mondo si annullano e rinviano concerti, tour e festival, oltremanica si continuano a riempire spensieratamente i palazzetti. Anche Morrissey, che non è certo uno che si fa problemi a cancellare date anche più o meno all’ultimo momento e per motivi di dubbia gravità, ha continuato a suonare in patria.

Non solo: durante la sua esibizione dello scorso 9 marzo a Colonia, in Germania, ha scherzato sul fatto di non poter suonare a Parigi: “fra un paio di giorni”, dice fra le risate del pubblico, “avremmo dovuto suonare a Parigi, ma a causa di ‘Miley Cyrus’ tutta la musica e i concerti sono stati cancellati”, poi invita i “coraggiosi” ad andare a Londra, dove la data è confermata e “Miley free”. Infine, incolpa Macron per la sospensione dei live francesi, prima di ricominciare a cantare.

Da notare che nella data londinese del 14 marzo non annullata, sul led wall del palco, è apparsa la versione della copertina del disco You Are the Quarry in versione quarantena (You Are Quarantined). Morrissey ha ancora ben presente la portata del problema legato al coronavirus. Chissà se lo capirà. E se fate fatica a scindere l’uomo dall’artista, Nick Cave qualche tempo fa aveva provato a spiegarci come fare.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo