Home Speciali Liste e classifiche 10×7: dieci video per sette giorni (13/1 – 19/1)

10×7: dieci video per sette giorni (13/1 – 19/1)

0

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 13 al 19 gennaio 2019

1 Real EstatePaper Cup

“Paper Cup”, dice Martin Courtney del singolo che annuncia l’uscita del nuovo album dei Real Estate, “parla del processo di invecchiamento e di quando mi sono reso conto che questa cosa che ho iniziato a fare più di 10 anni fa – essere un musicista, scrivere brani, essere parte di una band – potrebbe diventare il lavoro della mia vita. Guardo le persone intorno a me che cambiano e si evolvono, che affrontano nuove sfide mentre io, in un certo senso, mi sento priogioniero della routine. Ti senti incerto nell’essere un artista mentre tutto il mondo affronta il cambiamento climatico e il malcontento politico e sociale”.

2 U.S. GirlsOvertime 

Overtime è il primo singolo scelto da Meghan Remy aka U.S. Girls per anticipare l’uscita dell’album Heavy Light. Il video che lo accompagna è stato girato dalla stessa Remy e vede la partecipazione di Andrea Nann della Dreamwalker Dance Company.

3 Soccer Mommycircle the drain

Sophie Allison aka Soccer Mommy torna con l’album Color Theory, in uscita a febbraio, anticipato dal singolo circle the drain, il cui video, diretto da Atiba Jefferson, vede all’opera in quel di Palm Springs gli skateboarder professionisti Sean Malto, Jake Anderson, Curren Caples e Nicole Hause.

4 Bonnie ‘Prince’ BillyThis is Far From Over

Il video del nuovo singolo tratto da I Made A Place, mostra la collaboratrice di lunga data in una vasta gamma di immagini catturate durante la sua traversata del Pacifico in solitaria su una barca a vela, a illustrare un brano in cui Oldham “si fa strada attraverso un mondo devastato dalle inondazioni che arriverà quando tutte le nostre terre saranno scomparse sotto la marea”.

5 Anna BurchNot So Bad

“Volevo esprimere l’importanza di coltivare una ricca vita interiore che rimanga fuori dall’economia dell’immagine e dell’informazione. Not So Bad è una canzone d’amore ottimista che parla di ritirarsi nei ricordi per trovare quello di cui hai bisogno per sentirti in controllo della tua narrazione quando tutto il resto sembra precario”.

6 Son Littleneve give up

La canzone è ispirata al nonno di Little, che “si è fatto da solo”, e la cui voce appare all’inizio del brano. Il video “è metaforico. Si vede una figura scomparire nella vita notturna. Pensavo a me e lui, separati da un paio di generazioni ma insieme a fronteggiare le situazioni della vita”.

7 LA PriestWhat Moves

“Questa canzone”, spiega LA Priest, che ha anche diretto il video, a proposito del brano che anticipa l’uscita del nuovo album Gene, “chiede ‘cosa si muove…?’ 20 volte. La risposta è nell’assolo di chitarra!”

8 SONIKKURemember To Forget Me (feat. Chester Lockhart)

“è la canzone più personale del disco. Douglas Dare mi ha aiutato a scriverla trattando la sessione di scrittura come una sessione di terapia. Ho mostrato la canzone a Chester e l’abbiamo registrata a Los Angeles con l’aiuto di HANA. La canzone è dedicata chi viene colpito da una leggera pazzia quando è innamorato. Il ritornello è un ossimoro che ricorda a qualcuno che dovrebbe dimenticarti – che di per sé è completamente narcisistico e qualcosa che solo qualcuno sull’orlo del crepacuore direbbe”.

9 HelvetiaThe Brink

Periodo pieno per Jason Albertini, tornato in attività praticamente in contemporanea sia con i Duster che con gli Helvetia. Questi ultimi, scrive il nostro Nicholas David Altea, hanno fatto del lo-fi e dell’estetica slacker la loro religione, e questo video ribadisce il concetto.

Helvetia / The Brink from Helvetia on Vimeo.

10 Best CoastEverything Has Changed

“Alla fine del ciclo di California Nights“, racconta Bethany Cosentino, “mi è successa una cosa terrificante. Mi sentivo creativamente paralizzata. Un giorno, mi sono chiusa nel guardaroba e mi sono costretta a scrivere, ed è nata Everything Has Changed. Era come una visione della vita che avrei voluto vivere; alla fine, è stata profetica – descrive la vita che avrei vissuto presto”.

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana.

Exit mobile version