Home Rubriche Dal vivo Matera capitale europea della cultura 2019: live con Damon Albarn, Fatoumata Diawara,...

Matera capitale europea della cultura 2019: live con Damon Albarn, Fatoumata Diawara, Afterhours e Carmen Consoli

0

Il 2019 è stato un anno da incorniciare per la città di Matera e i suoi Sassi. 27 i paesi europei coinvolti e l’80 per cento del programma caratterizzato da produzioni originali. Questo è parte del bilancio di tutto quello che è iniziato poco meno di un anno fa e arriva fino al 20 dicembre con un evento dalla portata internazionale, dal titolo emblematico Open the future, together!

Manuel Agnelli è il coordinatore artistico che ha messo assieme gli artisti della serata. Sul palco oltre a lo stesso Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, ci saranno gli Afterhours, Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Rancore. Gli ospiti internazionali saranno Lous and the Yakuza, Fatoumata Diawara e infine il leader di Blur e Gorillaz, Damon Albarn, uno degli artisti più capaci di farsi contaminare da altre culture con progetti come Africa Express. Gli artisti si esibiranno alla Cava del Sole.

Una grandiosa chiusura di un’annata che è stata caratterizzata da svariate attività volte a valorizzare il territorio sotto un’unica parola: co-creazione. Elemento fondamentale nella mescolanza e la creazione di arte, musica, teatro, architettura, sostenibilità e innovazione. L’estratto del concerto sarà disponibile il giorno dopo, su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai sabato 21 dicembre.

Exit mobile version