Home Notizie Brevi Le date del tour e il trailer del documentario di Rodrigo D’Erasmo...

Le date del tour e il trailer del documentario di Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini su Nick Drake

0

Nick Drake – Songs in a conversation è il documentario dedicato a Nick Drake realizzato da Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini, un “atto d’amore” che sarà presentato in anteprima il 22 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, e andrà in onda su Sky Arte il 25 novembre.

“Io e Roberto Angelini”, scrive il violinista degli Afterhours, “abbiamo fatto un viaggio questa estate a coronamento di una passione per la musica di Nick Drake che ci ha fatto incontrare quasi 15 anni or sono e decidere di iniziare a fare musica assieme. Quella passione è rimasta viva e abbiamo voluto racchiuderla in un film, per la regia di Giorgio Testi, che presenteremo con grande orgoglio alla Festa del Cinema di Roma il prossimo 22 ottobre. Alla proiezione del documentario, alle ore 22 30 in Sala Petrassi presso l’Auditorium Parco della musica di Roma, seguirà un breve showcase acustico in cui io e Roberto eseguiremo alcuni brani di Nick Drake con alcuni degli ospiti presenti nel film che colgo l’occasione per ringraziare: Andrea Appino, Adele Nigro (Any Other), Manuel AgnelliPiers Faccini.

Il documentario è impreziosito inoltre dalla presenza di Stefano Pistolini, autore di un bellissimo libro dedicato a Nick intitolato Le provenienze dell’amoreNiccolò Fabi (che non ha certo bisogno di presentazioni) e John Wood, storico fonico e produttore dei tre album realizzati e pubblicati da Drake in vita”.

Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini continueranno a portare in tour il loro spettacolo Way To Blue in tutta Italia. Vi avevamo parlato del loro tributo live qualche mese fa, occasione dell’esibizione all’Ypsigrock. Ecco le prossime date:

20/10 – Milano, Biko
26/10 – Saluzzo (CN), Teatro Magda Olivero
27/10 – Torino, OffTopic
30/10 – Roma, Monk
06/11 – Firenze, Sala Vanni
09/11 – Sant’Elpidio a Mare (FM), Teatro Cicconi
10/11 – Cori (LT), Rassegna InKiostro
14/12 – Trieste, Teatro Mela

Qui sotto potete vedere il trailer di Nick Drake – Songs in a conversation il documentario dedicato a Nick Drake di cui vi abbiamo scritto a inizio articolo:

Exit mobile version