Guarda in anteprima il video di Selfish di Walter Celi

Date:

Selfish è il primo singolo estratto da Blend, secondo album di Walter Celi, in uscita il 15 ottobre per XO LA FACTORY. Il brano, “un lamento dal più profondo dell’animo, il disagio che si prova a rendersi conto di non avere più il controllo sulla propria vita”, arriva accompagnato da un video, che vi mostriamo in anteprima, che racconta una società alienata e isolata, inondata di messaggi e valori distopici. “Abbiamo cercato di raccontare”, spiega il regista Enrico Acciani, “una società in cui ognuno si concentra sul proprio percorso, sulla sua ‘second life’, mentre quella reale scorre in maniera anonima ed egoistica, dimenticandosi e non cercando più il contatto con una collettività; proprio quella collettività che la tv negli anni 60/70 era riuscita a creare, un unico televisore ogni cinque case e le famiglie che si univano ed allargavano. Per dirla alla Mc Luhan ‘Ogni miglioramento nelle comunicazioni aumenta le difficoltà di comprensione'”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo