Home Notizie Ascolta Guarda (e ascolta) il video del primo singolo solista di Michael Stipe...

Guarda (e ascolta) il video del primo singolo solista di Michael Stipe dei R.E.M.

0

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, è uscita la prima traccia solista di Michael Stipe, ex frontman dei R.E.M.. Your Capricious Soul è il suo debutto solista, attualmente disponibile esclusivamente su MichaelStipe.com. La pubblicazione ufficiale del brano coinciderà con le proteste per la situazione climatica globale, l’International Rebellion del 7 ottobre.

Per un anno intero tutti i guadagni – il download ha un prezzo di 77 centesimi ma chi preferisce dare di più può inserire un importo a scelta – andranno a Extinction Rebellion per supportare il loro lavoro di protesta non violenta per l’inazione del governo verso l’emergenza climatica. L’uscita della traccia è accompagnata da un video realizzato dall’artista e regista Sam Taylor-Johnson. Spiegando perché ha scelto di presentare il lavoro in questo modo, Stipe dice: “Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e volevo tornare indietro. Adoro Your Capricious Soul – è il mio primo lavoro da solista. Voglio aggiungere la mia voce a questo entusiasmante cambiamento di coscienza. Extinction Rebellion mi ha dato l’incentivo a spingere l’uscita e non aspettare. Il nostro rapporto con l’ambiente è stato una preoccupazione per tutta la vita e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che possiamo apportare il tipo di cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta terra, la nostra posizione e il nostro posto su di esso”.

Michael Stipe aveva già fatto trapelare qualcosa mesi fa e a breve sarà in Italia per presentare il suo libro. Il brano è accompagnato da un video realizzato dall’artista e regista Sam Taylor-Johnson, che potete vedere qui sotto:

Exit mobile version