Home Notizie Ascolta Bombay Bicycle Club, il nuovo album. Guarda il video di Eat, Sleep,...

Bombay Bicycle Club, il nuovo album. Guarda il video di Eat, Sleep, Wake (Nothing But You)

0

Tornano i Bombay Bicycle Club con il quinto album Everything Else Has Gone Wrong, in uscita il 17 gennaio su Caroline International/Island Records anche se come scritto anni fa, si erano presi una pausa a tempo indeterminato. L’ultima volta li avevamo visti qui a Abbey Road. L’ultima uscita in fatto di dischi, invece, era So Long, See You Tomorrow.

“Questo album”, spiega il frontman Jack Steadman, “è per chiunque abbia mai cercato e trovato conforto nella musica nel momento del bisogno, che si trattasse di farla o semplicemente di ascoltarla. Per me parla della frustrazione che deriva dal non sapermi esprimere mai appieno con gli altri, da tutte quelle conversazioni rimaste in sospeso o che hanno dato vita a fraintendimenti. Io comunico attraverso la musica, mi affido a lei”.

Il disco è stato per la maggior parte registrato negli Stati Uniti insieme al produttore John Congleton (St. Vincent, Sharon Van Etten, War On Drugs), e include il nuovo singolo Eat, Sleep, Wake (Nothing But You), il cui video, che potete vedere sotto, è stato girato in Ucraina e diretto da Louis Bhose, che per un po’ di tempo ha seguito la band in tour come tastierista e si è poi affermato come regista, lavorando fra gli altri con Michael Kiwanuka & Tom Misch, Lewis Capaldi, The Big Moon e Loyle Carner.

Exit mobile version