Home Speciali Liste e classifiche 10×7: dieci video per sette giorni (26/8 – 1/9)

10×7: dieci video per sette giorni (26/8 – 1/9)

0

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 26 agosto al 1 settembre 2019

1 Liam GallagherOne Of Us

“One of Us”, spiega Liam, “parla di famiglia, amicizia e senso di appartenenza. Amo il goove e l’outro gospel. Mi ricorda le Sweet Inspirations”. Il video, scritto e diretto dai creatori di Peaky Blinders Stephen Knight e Anthony Byrne, restituisce in pieno questo senso di nostalgia.

2 Mark Lanegan Band Night Flight to Kabul

“L’arte e il genio di Dean Karr hanno reso possibile questo video. 5000 fotografie fatte in otto ore sono state accuratamente messe insieme per dare l’impressione di una strana figura spettrale che si muove in modo strano per i paesaggi desolati del lago Salton. Il mio terzo video con Dean in tre decenni diversi e devo dire che è il migliore. Artisticamente il più impegnativo e gratificante”.

3 A$AP RockyBabushka Boi

Finita quasi bene la brutta avventura svedese, si può tornare a parlare di A$AP Rocky per la musica. Anche se… il video di Babushka Boi, secondo singolo tratto dall’album Testing, è a tema carcerario, nonostante pare che Rocky e la regista Nadia Lee Cohen ci stessero lavorando già prima del fattaccio scandinavo.

4 !!! (Chk Chk Chk)Couldn’t Have Known

Un video animato da Cheng-Hsu Chung accompagna l’uscita dell’ultimo singolo, dopo UR Paranoid, Off The Grid, Serbia Drums e This Is The Door, che anticipa la pubblicazione del nuovo album della band, Wallop.

5 SASAMITake Care

La ex Cherry Glazerr Sasami Ashworth, in arte solo SASAMI, torna dopo l’ottimo debutto di qualche mese fa con questo nuovo brano, lato A del singolo in cui è contenuta anche una nuova versione di Free. Il liberatorio video che accompagna la traccia è diretto dalla stessa Ashworth.

6 Black MarbleFeels

“Feels è più un’impressione che una storia raccontata attraverso immagini. Sono ricordi di una sorta di personaggio immaginario anni novanta, quando Washington DC era un centro nevralgico per la musica underground e avere un programma radiofonico al college era una cosa popolare fra gli studenti”.

7 Liam the YoungerCharcoal Gray

Liam Betson aka Liam The Younger mostra con orgoglio la sua biblioteca nel video molto DIY/booktuber che accompagna il nuovo singolo tratto dall’album in uscita questo autunno, Up To Something.

8 CorridorTopographe

“Mentre nei miei video precedenti ho esplorato e mischiato diverse tecniche, è la prima volta che spingo il processo così oltre, mescolando tutto insieme in un solo posto. È un melting pot di stop motion, green screen, illustrazione, animazione, collage e video. È l’equivalente visivo della progressione del brano, una semplice idea che si amplifica attraverso la ripetizione”.

9 White Reaper1F

Dopo Might Be Right e Real Long Time, i White Reaper condividono il nuovo singolo 1F, insieme all’annuncio dell’album, intitolato You Deserve Love, frase suggerita dal bassista dopo averla letta in un bar: “credo che sia figo, perché è vero per chiunque. È una cosa che tutti hanno bisogno di sentirsi dire”.

10 Xylouris WhiteTree Song

“Durante i viaggi che io e George Xylouris abbiamo fatto negli ultimi cinque anni”, racconta Jim White, l’altra metà del duo greco-australiano, “ci siamo ritrovati a parlare di Sisifo. George aveva una teoria su Sisifo, condannato a scalare una collina trasportando una roccia per l’eternità. Un giorno una cameriera ci ha sentiti parlare e ci ha chiesto se conoscevamo il saggio di Camus. L’abbiamo letto, e alla fine il titolo The Sisypheans ci è sembrato il più giusto per l’album”.

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana

Exit mobile version