Algiers, il nuovo video Can the Sub_Bass Speak? e due date in Italia

Date:

Dopo le date del 28 e 29 agosto, gli Algiers saranno di nuovo in Italia a febbraio, per due concerti a Roma e Milano. In questi giorni la band ha anche pubblicato il nuovo brano e video Can the Sub_Bass Speak?, nato in collaborazione con i produttori Randall Dunn (Sunn O))) e Ben Greenberg (Uniform).

“Chi ha l’autorità culturale di designare l’origine e l’autenticità?”, dice il frontman Franklin James Fisher riguardo il nuovo lavoro, “Can the Sub_Bass Speak è un rigurgito frustrato; una ricontestualizzazione; una riappropriazione; uno scudo e uno specchio che proietta nel mondo una vita di linguaggio interpellato radicato nell’ignoranza armata e nel privilegio suprematista. L’improvvisazione è di Sherik al sax tenore e D’Vonne Lewis alle percussioni. La cacofonia di sottofondo traccia l’evoluzione della musica, dell’esperienza e dell’identità afroamericana. Questa non è per gli architetti mercenari: i Jack e le regine delle esperienze sumulate. Questa è per chiunque sia stato messo all’angolo da domande retoriche e insidiose: “da dove vieni?” “che cosa sei?”. Questa è per chiunque si sia visto assegnare e determinare la propria identità dagli agenti del patriarcato. Questa è per i subalterni”. Il video è stato realizzato da Sam Campbell e Farbod Kokabi.

Gli Algiers erano stati protagonisti della cover di Rumore nel numero luglio/agosto 2017, in occasione del loro secondo album, The Underside Of Power.

26/2 – Roma, Monk
27/2 – Milano, Circolo Ohibò

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli