David Bowie, in uscita il cofanetto celebrativo per i 50 anni di Space Oddity e la Barbie-Bowie

Date:

L’11 luglio del 1969 usciva Space Oddity, il primo grande successo di David Bowie. Per celebrarne il cinquantennale, il 12 luglio esce un’edizione in due vinili contenenti oltre alla versione originale del brano e a una re-mixata, una versione “original mono single version” di Wild eyed boy from freecloud e una remixata di quest’ultimo. I nuovi missaggi sono stati realizzati da Toni Visconti a marzo 2019. Il box include inoltre un poster con la pubblicità originale di Space Oddity e uno scatto realizzato da Ray Stevenson al concerto “Save Rave ’69” al London Palladium il 30 novembre 1969, con un astronauta della N.A.S.A sullo sfondo, oltre a una cartolina e una stampa con uno scatto alternativo di Jojanneke Claassen tratto dalla session fotografica per la copertina del singolo.

C’è un altro anniversario che cade in questa giornata, quello della barbie, che compie 60 anni. Fra le edizioni speciali della bambola c’è anche quella in versione Bowie-Aladdin Sane. “Non si sa se seguirà anche Ken, ma starebbe benissimo come Halloween Jack o The Thin White Duke.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo