Home Speciali Liste e classifiche 10×7: dieci video per sette giorni (27/5 – 2/6)

10×7: dieci video per sette giorni (27/5 – 2/6)

0

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 27 maggio al 2 giugno 2019

1 King Gizzard & The Lizard WizardSelf-Immolate

Manca poco all’uscita del nuovo album degli australiani, che per l’ultima – probabilmente – anticipazione, si mostrano in veste metallara, con sound hard e video che ha per protagonisti persone che, come suggerito dal titolo, si auto-immolano dandosi fuoco.

2 Hot ChipMelody of Love

Prodotto da Rodaidh McDonald (the XX, David Byrne, Sampha), il nuovo brano che anticipa l’album in uscita parla “dell’importanza dei momenti non verbali e di trasformazione – di estasi come felicità personale, ma anche di trascendenza, di uscire fuori da se stessi”.

3 RosalìaAute Cuture

Il video che accompagna il nuovo brano di Rosalìa, scritto prima del tour El Mar Querer, è diretto da Bradley and Pablo e viene descritto come “una fantastica ode al potere femminile, visto attraverso la lente della nail art, con un tocco di Tarantino”.

4 Albert Hammond JrMore To Life

Il chitarrista degli Strokes condivide il nuovo brano More to Life, con relativo video, un corto diretto dal musicista stesso negli anni 90, interpretato da Jason Ritter e rimontato per l’occasione dalla moglie Justyna Hammond Jr.

5 Summer CannibalsCan’t Tell Me No

Diretto da Jonah Ray e interpretato fra gli altri da Bill Oakley, autore e produttore dei Simpson, il nostalgico e adrenalinico video accompagna un brano che si scaglia contro chiunque provi a zittire le donne: “parla di fare la cosa giusta, anche quando fa paura”.

6 Cross RecordPYSOL My Castle

Diretto da Emily Cross, metà del duo texano (l’altra metà è Dan Duszynski), il video accompagna il viaggio all’interno della psiche che è PYSOL My Castle seguendo la Cross galleggiare in una vasca di deprivazione sensoriale.

7 Lower Dens Young Republicans

I giovani repubblicani ci presentano il nuovo album dei Lower Dens, una riflessione pop sul capitalismo: “La questione che ha dato forma alla mia vita, nel bene e nel male, è che vengo da una famiglia e una cultura totalmente dentro questa forma mentis competitiva. Ne ho sofferto molto da piccola, e il pop era una via di fuga”.

8 thanks for coming stephen hawking’s goldfish analogy

La band di Brooklyn è pronta per pubblicare il nuovo album, No Problem, in uscita in estate. Ad anticiparlo, questo brano che fa riferimento alla teoria secondo cui la nostra percezione del mondo esterno sarebbe sempre distorta. Il video è diretto da Isabella Danzi and Alex Raphael.

9 French VanillaLost Power

Lost Power nasce dall’esperienza della cantante Sally Spitz di sentirsi a proprio agio in una relazione eteronormativa e visibile, che inizia a generare un sentimento di perdità di identità. Il regista del video, Ryan Sluggett, usa le luci e gli effetti per simboleggiare lo spazio creato dall’oscurità per l’espressione di desiderio e vulnerabilità.

10 Freddie Gibbs & MadlibCrime Pays

Il nuovo singolo di Freddie Gibbs e Madlib tratto dall’album in uscita, Bandana, arriva accompagnato da un video che vede alla regia il collaboratore di lungo corso di Gibbs Nick Walker, ed è una specie di western in cui il musicista appare nelle vesti del padrone – piuttosto dispotico – di una fattoria.

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana: Sex Pizzul, Sleater-kinney, Paranoia Godard, The Jackie-O’s Farm

Exit mobile version