Home Notizie Dalla rete Morrissey da Jimmy Fallon con la spilla del movimento di estrema destra...

Morrissey da Jimmy Fallon con la spilla del movimento di estrema destra For Britain

0

Le esternazioni destroidi di Morrissey non sono una novità, ma durante l’ultima puntata del Tonight Show di Jimmy Fallon, dove ha suonato la sua cover di Morning Starship di Jobriath, tratta dal nuovo California Son, l’endorsement è stato più esplicito del solito: l’ex Smiths infatti è salito sul palco indossando una spilletta di For Britain, il movimento fondato dall’attivista anti-Islam Anne Marie Waters, verso cui aveva già speso parole di apprezzamento in un’intervista dell’anno scorso.

“È la prima volta in vita mia che voterò per un partito politico”, aveva detto, “Finalmente ho una speranza. Trovo il costante scambio Conservatori-Laburisti-Conservatori-Laburisti senza senso. For Britain non ha avuto nessun supporto da parte dei media ed è sempre stato liquidato con l’accusa infantile di “razzismo”. Penso che la parole razzismo non abbia più alcun significato, a parte quello di dire “non sei d’accordo con me, quindi sei razzista”. La gente può essere completamente, completamente stupida”.

Mentre sta succedendo tutto questo, Moz ha anche in uscita il nuovo album di cover, il prossimo 24 maggio. Abbiamo ascoltato It’s Over di Roy Orbison, Morning Starship di Jobriath e la versione con Billie Joe Armstrong (Green Day) di Wedding Bell Blues, brano di Laura Nyro del 1967.

Qui sotto potete vedere l’esibizione allo show di Fallon che sta facendo tanto discutere:

Exit mobile version