Cate Le Bon, a maggio arriva il nuovo album. Guarda il video di Home To You

Date:

Home To You è il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album di Cate Le Bon in uscita il 24 maggio per Mexican Summer, Reward. Il brano è accompagnato da un video di grande attualità: è stato infatti realizzato dal regista Phil Collins e Kino Úsmev in collaborazione con i residenti di Lunik IX, quartiere di Košice in Slovacchia, dove è presente una vasta comunità rom che vive isolata dal resto della popolazione locale. Storicamente e in epoca recente alle comunità rom europee sono stati negati diritti e servizi primari e il video ritrae la comunità di Lunik IX in momenti di estrema dignità e gioia.

Riguardo all’album, registrato in un periodo di autoisolamento sui monti del Cumberland, in Inghilterra del nord, Le Bon dice: “Le persone sentono la parola reward – riconoscimento – e pensano abbia un’accesione positiva. Per me è una parola sinistra e dipende dalla relazione tra chi dà e chi riceve. Credo che sia rivelatrice dei tempi in cui viviamo, dove le parole sono usate come slogan e lentamente ogni cosa sta perdendo il suo significato reale”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo