I Rammstein travestiti deportati ebrei nel video di Deutschland, scoppia la polemica

Date:

“Con questo video la band ha passato il limite”: a parlare è Charlotte Knobloch, ex presidente del Central Council of Jews tedesco, sopravvissuta all’olocausto. Il riferimento è al video di Deutchland, nuovo singolo dei Rammstein, in cui la band industrial metal tedesca ripercorre una sorta di storia della violenza e delle nefandezze umane che li vede fra l’altro vestiti come deportati in un campo di concentramento nazista. “La strumentalizzazione e la banalizzazione dell’olocausto come mostrato nelle immagini, è irresponsabile”, continua la Knobloch, a cui hanno fatto eco anche politici come il rappresentante della commissione governativa per l’antisemitismo Felix Klein, che ha definito il video “uno sfruttamento privo di gusto della libertà artistica”. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo