L’infografica dei musicisti pro-Palestina che boicottano Israele

Date:

artisti pro palestina contro israele

Il sito Visualizing Palestine ha raccolto in un’infografica le posizioni degli artisti che sostengono la Palestina e che sono impegnati nel boicottaggio di Israele.

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Non solo Roger Waters e Brian Eno: i musicisti schierati, anche se meno apertamente – qui, qui e qui un riassunto della polemica con Nick Cave – con il boicottaggio di Israele e a favore della causa palestinese, sono numerosi, e il sito Visualizing Palestine li ha raccolti in un’infografica che ne specifica la posizione: ci sono band e artisti che non programmano concerti in Israele e sono attivi nella campagna di boicottaggio culturale, come appunto Waters e Eno, ma anche Massive Attack, Richard Ashcroft, Wolf Alice, mentre altri hanno cancellato le date che avevano in programma, rispondendo attivamente al boicottaggio (Elvis Costello, Cat Power, Lauryn Hill fra gli altri) oppure senza prendere apertamente posizione, come hanno fatto ad esempio i Gorillaz e i Killers. Eccola:

artisti pro palestina contro israele
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo