Home Notizie Ascolta Sono tornati alla luce i demo e le tracce vocali e strumentali...

Sono tornati alla luce i demo e le tracce vocali e strumentali degli Smiths del 1982

0

Un paio di settimane fa, racconta il sito slicingupeyeballs, un utente di Youtube di nome Domu Kafe, ha iniziato a condividere alcune registrazioni degli Smiths risalenti al 1982, precisamente alle sessioni dell’allora neonato gruppo di Morrissey e Johnny Marr ai Decibelle Studios di Manchester. “Lentamente caricherò demo, tracce vocali e registrazioni su cassetta”, promette quello che secondo i fan sarebbe Dale Hibbert, bassista della band nel 1982 e l’ingegnere del suono che lavorò con loro alle sessioni di quell’agosto, che ebbero come frutto due brani: The Hand that Rocks the Cradle e Suffer Little Children, entrambi inclusi nell’omonimo album di debutto uscito circa due anni dopo. Da notare che Domus Kafe non è un nome casuale, ma è un caffè a Bangor (Galles) apperto da poco e di proprietà dell’ex Smiths, Dale Hibbert.

Dale suonò il basso in The Hand that Rocks the Cradle ma non in Suffer Little Children, mentre in queste sessioni alla batteria c’era Simon Wolstencroft (The Fall, Stone Roses, Weeds, Freak Party). Circa quattro anni fa, invece, erano state pubblicate delle foto della band mai viste prima.

Qui sotto potete sentire tutte le tracce caricate dall’utente Domu Kafe che ha previsto anche la pubblicazione di una versione di I Want a Boy For My Birthday il 16 dicembre 2019:

1 Hand That Rocks The Cradle – Original, full length

2 Hand That Rocks The Cradle: Stephens bit

3 Hand That Rocks The Cradle: Johnny’s bit

4 Hand That Rocks The Cradle: Hofner & Gretsch

5 Hand That Rocks The Cradle: Johnny Vox

6 Hand That Rocks The Cradle: Outro

7 Suffer Little Children – The Smiths: Decibelle demo 1982

8 Suffer Little Children Outro @ Decibelle

9 Suffer Little Children: Hofner & Gretsch

https://www.youtube.com/watch?v=1AUPizuWYJs

10 Suffer Little Children: vox

11 Suffer Little Children: Names

12 Laugh

Exit mobile version