Amanda Palmer, There Will Be No Intermission è il nuovo album

Date:

Amanda Palmer torna con il terzo disco solista There Will Be No Intermission, in uscita l’8 marzo per Cooking Vynil/Edel. Si tratta di un lavoro che esplora temi difficili come la morte, il dolore, l’aborto e la malattia, come spiega l’artista:

“Molte di queste canzoni sono esercizi di sopravvivenza. Non era davvero il disco che avevo in programma. Ma perdita e morte continuavano a succedere nella vita reale, e queste canzoni sono diventate il mio arsenale terapeutico di strumenti per dare senso a tutto. Ho provato a scrivere una bella canzone sull’aborto per venticinque anni. è stata la balena bianca del mio songwriting. Avendo avuto tre aborti per ragioni molto diverse, e dopo aver conosciuto centinaia di donne passate attraverso la stessa esperienza di isolamento e solitudine, volevo rendere giustizia poetica al tema. Come la scrivi una canzone sull’aborto senza essere troppo pesante o predicatoria? Solo dopo il referendum sull’aborto a Dublino sono andata a casa e mi sono incollata al piano e ho detto: Amanda, scrivila. Sei una brava cantautrice adesso, troverai il modo. Suonarla live l’ha resa come un inno a ogni uomo e donna del pubblico che non è mai riuscito a parlare apertamente delle proprie esperienze con l’aborto”.

Il primo singolo dell’album, la cui uscita sarà accompagnata dalla pubblicazione di un libro di foto e illustrazioni della Palmer, è Drowning in the Sound, che potete sentire qui sotto:


Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album