Home Notizie Dalla rete Vasco Brondi spegne Le luci della centrale elettrica

Vasco Brondi spegne Le luci della centrale elettrica

0

“Tra due giorni esce il doppio disco 2008/2018 tra la via Emilia e La Via Lattea.
Con questo disco doppio per me si chiude il progetto Le luci della centrale elettrica“.
Vasco Brondi ha annunciato la fine del progetto Le luci della centrale elettrica, dieci anni dopo l’esordio ufficiale con Canzoni da spiaggia deturpata, e alla vigilia dell’uscita del disco che ne celebra appunto il decennale. “Non so ancora spiegarmi del tutto il motivo”, continua il comunicato, ma è una cosa che percepisco con grande sicurezza e serenità. Sento oggi di poter chiudere un progetto nato all’improvviso e con stupore dieci anni fa e che si è evoluto tantissimo nel tempo, cambiando insieme a me, regalandomi anche un “futuro inverosimile”. È arrivato il momento di alleggerirsi, di ripartire in altre direzioni e di farlo senza questo nome, credo sia rispettoso non utilizzarlo solo come sostegno o scudo”.

Terra, l’ultimo album a nome Le Luci, è uscito nel 2017. Prima c’erano stati Per ora noi la chiameremo felicità (2010) e Costellazioni (2014), tutti pubblicati da La Tempesta.

Qua trovate tutte le date del tour teatrale per i dieci anni di carriera mentre qui potete riascoltare un nuovo brano, Mistica.

Exit mobile version