Guarda la mappa delle buone notizie e scrivi a David Byrne

Date:

Mai come in questo periodo in cui pare di essere circondati solo da brutte notizie, cattiveria e regresso, c’è bisogno di ritrovare umanità e “ragioni per essere contenti”. È il senso del progetto di David ByrneReasons To Be Cheerful, sorta di installazione globale e multidisciplinare che comprende scritti, fotografie, musica, incontri, e una mappa delle buone notizie, su cultura, economia, scienza, salute, a cui chiunque può dare un contributo, postando la propria “ragione per essere contento”.

Tutto il progetto si allinea ai suoi ideali rappresentati nel suo ultimo album, American Utopia (qui un mea culpa in merito ad una questione sulle collaborazioni prettamente maschili). David Byrne (qui vi abbiamo raccontato la sua triplice vita) è stato anche protagonista della nostra copertina di marzo con una lunga intervista, e passerà dall’Italia per tre date, ma se volete vedere cosa può succedere durante un suo live, qua c’è l’esibizione dal vivo al Late Show di Stephen Colbert.

Qua sotto potete farvi un’idea di cosa sia esattamente Reasons To Be Cheerful:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo