Home Notizie Ascolta Joe Strummer, a settembre arriva una raccolta con inediti e rarità

Joe Strummer, a settembre arriva una raccolta con inediti e rarità

0

Si può già preordinare qui, e sarà nei negozi dal 28 settembre Joe Strummer 001, la prima raccolta che ripercorre la carriera di Joe Strummer fuori dai Clash, con brani di 101ers e The Mescaleros, tutti gli album da solista, le colonne sonore, e un disco di inediti che conterrà fra l’altro una prima demo di This Is England intitolata Czechoslovak Song/Where Is England, una demo di Letsagetabitarockin, scene di Sid & Nancy insieme a Mick Jones, il brano inedito Rose Of Erin, e London Is Burning, una delle ultime canzoni registrate da Strummer. La compilazione della raccolta è stata curata dalla vedova Luce e da Robert Gordon McHarg III – che ha realizzato anche l’artwork –, che hanno attinto al ricchissimo archivio personale dell’artista scomparso nel 2002.

Il box set sarà disponibile anche in edizione limitata deluxe con quattro vinili o due CD, cassette, booklet A4, spille, stampe e adesivi. “L’idea dietro il libro”, spiega Gordon, “è quella di un libretto A4 fatto come se Joe lo avesse progettato da sè, raccontando la sua storia. Si tratta di un racconto dei suoi lavori e include anche lyrics scritte a mano con note personali e scarabocchi.”

In occasione di quello che sarebbe stato il sessantaseiesimo compleanno di Joe Strummer, nato il 21 agosto 1952, è stato pubblicato un breve video con brani e riprese rari e inediti del frontman dei Clash.

Il brano che anticipa l’uscita è London is Burning, una alternative/early version di Burnin’ Street, presente nel disco di Joe Strummer & The Mescaleros Streetcore. Potete ascoltarlo qui sotto:

Exit mobile version