Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: cosa è successo questa settimana (11/6 – 17/6)

Rumore Week: cosa è successo questa settimana (11/6 – 17/6)

0

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dall’11 al 17 giugno 2018

1 RYAN ADAMS METEOROLOGO

Prima del suo concerto a Denver, Ryan Adams ha realizzato un sogno: ospite del programma Denver 7 News, ha presentato le previsioni del tempo, dopo che era andato in onda il video di un jingle in cui un Adams in versione cartoon faceva lo stesso. A dire il vero, non ha mostrato un gran talento come weather man, quindi tranquilli, non dovrebbe essere l’inizio di una carriera alternativa.

2 RICH THE KID IN OSPEDALE DOPO UNA RAPINA

Rich The Kid è finito in ospedale dopo essere stato assalito e derubato a casa della fidanzata Tori Brixx a Los Angeles. Secondo alcune fonti vicine al rapper, due uomini mascherati sarebbero entrati in casa chiedendo soldi e gioielli, e in seguito al tentativo di fare resistenza ne sarebbero entrati altri tre, armati di pistole.

3 RIFF RAFF SI DIFENDE

Vi avevamo raccontato delle accuse di violenza sessuale verso Riff Raff. Il rapper australiano ha deciso di affidare le sue ragioni a un video, in cui fra l’altro accusa i media di creare, per colpa di gente in cerca di visibilità, processi in cui si viene condannati senza possibilità di difendersi.

4 LE HAIM CONTRO LA DISPARITÀ DI GENERE

Quello della disparità di trattamento economico fra uomini e donne è un tema purtroppo sempre attuale. Le ultime ad affrontarlo sono le Haim, che hanno raccontato di aver licenziato un agente dopo aver scoperto di essere state pagate dieci volte meno rispetto ad artisti uomini che partecipavano allo stesso festival.

Ci era stato detto che il nostro pagamento era molto basso perché tu suoni al festival sperando di essere poi passato in radio. Non ci abbiamo pensato due volte, ma poi abbiamo scoperto che altro erano stati pagati dieci volte di più. E per questo, abbiamo licenziato il nostro agente.

5 L’ALBUM DI SUONERIE DI JAC HOLZMAN

Ne abbiamo già fatta tanta di strada, da quando ci abbonavamo ai servizi a pagamento di quelle orride suonerie monofoniche, ma se siete stufi della suoneria standard o della canzone che avete scelto per il vostro smartphone, vi viene incontro Jac Holzman, il fondatore di Elektra e Nonesuch Records, che insieme al figlio Adam ha pubblicato un intero album di musiche composte allo scopo di fare da suoneria:

Ho deciso che avere una collezione a tema, creata apposta per il mercato delle suonerie, fosse un passo avanti. Sono sempre stato interessato all’astronomia, e selezionare vari oggetti e concept dalla cosmologia si adatta perfettamente al mondo delle suonerie.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version