Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: cosa è successo questa settimana (4/6 – 10/6)

Rumore Week: cosa è successo questa settimana (4/6 – 10/6)

0

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 4 al 10 giugno 2018

1 GLI OMAGGI A ANTHONY BOURDAIN

Oggi va molto di moda l’accostamento chef-rockstar, ma se c’è uno che ha dato il via a tutto, e che soprattutto si è davvero meritato la fama di “chef rock”, in vita e purtroppo anche nella morte, questo è Anthony Bourdain. E infatti dopo la sua scomparsa, avvenuta l’8 giugno, sono stati tanti i post di ricordo delle “vere” rockstar: fra gli altri, Iggy Pop – “Gli volevo bene, ed era una luce di gentilezza e buone vibrazioni nella mia vita” -, Josh Homme – “Sono distrutto. Ti voglio bene fratello. Già mi manchi” oltre alla dedica durante il Northside festival –, Alex Kapranos – “Ho letto e amato Kitchen Confidential mentre lavoravo come cuoco a Glasgow. È stato il primo libro dopo Down & Out In Paris & London che catturava l’intensità, il pericolo e l’eccitazione della vita in cucina” –, Marky Ramone – “era pieno di talento e intelligenza. Amavo parlare di musica con lui. Era l’epitome del punk-rocker” –, Questlove.

2 LA DIETA DI MORRISSEY

Pensavate che Morrissey fosse un integralista vegano? Sbagliato. Di più: in una nuova intervista Moz ha esplicitato più nel dettaglio in cosa consiste la sua dieta: pane, patate, pasta e frutta secca. E basta. “Mi rifiuto di mangiare qualsiasi cosa che abbia una madre, questo è ovvio. Ho sempre trovato difficile il cibo perché mangio solo pane, patate, pasta e frutta secca… tutto pesante. Non riesco a mangiare niente che abbia un sapore, non ho mai mangiato curry, caffè, o aglio. Sono senza speranza quando maneggio un menu al ristorante. Vado direttamente al menu per bambini. Se trovo fagioli al forno la serata è un grande successo. Se mi portate fuori a cena è importante che portiate anche un tostapane”.

3 LA LAVANDERIA DEL BONNAROO

La valigia del ritorno dal festival, piena di vestiti inzaccherati e sudati da infilare in lavatrice a 100 gradi con il disinfettante? Solo un ricordo, se il festival è il Bonnaroo: fra i servizi offerti infatti, c’è anche quello di lavanderia, ed è gratis. Se invece volete andare oltre, e tornare a casa direttamente con un guardaroba nuovo, c’è anche lo swap, in cui si possono scambiare i propri abiti con vestiti vintage.

4 DR MARTENS PER JOY DIVISION E NEW ORDER

Se la t-shirt non vi basta, o vi sembra banale, ora potrete indossare la cover di Unknown Pleasures – o di Technique, o di Power, Corruption & Lies, anche ai piedi, grazie ai tre nuovi modelli di Dr. Martens dedicati ai Joy Division e ai New Order.

5 GLI AUGURI DI RICK E MORTY A KANYE WEST

Ecco il romantico regalo di Kim Kardashian per il quarantunesimo compleanno del marito: una canzone scritta e intepretata per lui dai suoi personaggi seriali preferiti, ovvero Rick e Morty:

6 BOJACK HORSEMAN E L’IPOTESI SULL’IDENTITÀ DI LIBERATO

Il celebre protagonista dell’omonima serie animata firmata Netflix ha fatto un tweet, proprio in concomitanza con il concerto di Liberato a Milano, nel quartiere Barona. Ipotizza di sapere la vera identità dell’artista mascherato – ossia tre bambini uno sopra l’altro a formare un losco figuro. Il motivo di questo tweet pare essere però legato al marchio di streetstyle Converse che unisce BoJack e Liberato.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version