Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week (7/05 – 13/05)

Rumore Week (7/05 – 13/05)

0

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 7 al 13 maggio 2018

1 LA COPPIA DELLA SETTIMANA

Grimes ed Elon Musk, la musicista amante degli alieni e l’imprenditore che vuole andare su Marte, sono come si dice in questi casi la coppia più chiacchierata del momento. I due hanno iniziato la frequentazione su twitter parlando di intelligenze artificiali, e per la prima uscita ufficiale hanno scelto un evento sobrio quanto i loro personaggi: il MET Gala, dove lei ha indossato un chocker col logo della Tesla. La storia d’amore ha fatto bene anche alla carriera della cantante: gli stream dei suoi brani sono aumentati del 2400%.

2 IL MESSAGGIO DI FKA TWIGS

“Sono una persona molto riservata e sono stata molto indecisa se condividere questa cosa”, comincia così il lungo post su Instagram in cui FKA twigs rivela di essere stata recentemente operata per rimuovere ben 6 fibromi all’utero, e manda un messaggio a tutte le donne. “erano piuttosto grandi”, continua l’artista, “la misura di 2 mele, 3 kiwi e un paio di fragole. Una ciotola di frutta molto dolorosa, l’infermiera ha detto che il peso e la misura erano come quelle di una gravidanza di 6 mesi. Ho cercato di essere coraggiosa ma era terribile e ad essere onesta avevo iniziato a dubitare che il mio corpo potesse più tornare lo stesso. Sono stata operata a dicembre ed ero molto spaventata, nonostante tutto l’amore della mia famiglia e dei miei amici mi sentivo sola e senza fiducia nella mia femminilità.
Ma… oggi mentre ballavo ho sentito tornare la mia forza per la prima volta ed è stato magico. Grazie corpo prezioso per la guarigione, grazie di ricordarmi di essere gentile con me stessa, sei una cosa meravigliosa. So che molte donne soffrono di fibromi e voglio solo dire loro dopo la mia esperienza che siete guerriere incredibili e che non siete sole, potete farcela e superarlo.
E con questo lascio andare il dolore”.

3 IL SEQUEL DI TENACIOUS D E IL DESTINO DEL ROCK

Buone notizie per i fan dei Tenacious D, e soprattutto del film del 2006 Tenacious D e il destino del rock. Durante un concerto allo Shaky Knees Music Festival, Jack Black ha annunciato che la storia del plettro satanico avrà un seguito: “Non so”, ha detto, “dove potrete vederlo, ma abbiamo deciso che sarà fatto”.

4 LE CUFFIE BONDAGE DI ARCA

Se come Arca siete appassionati di musica, moda e BDSM (e avete una certa disponibilità economica), ora potrete ascoltare la musica sfoggiando cuffie e auricolari della linea Tormenta, disegnati dal producer per SSENSE in collaborazione con il brand di pelletteria Fleet Ilya.

5 IL CONCERTO DEGLI ECHO AND THE BUNNYMEN RIMANDATO, ANZI NO

Può succedere: la stessa sera del concerto di cui avete i biglietti da mesi, la vostra squadra del cuore gioca la finale della vita. Pazienza, magari la band fornirà aggiornamenti durante lo show, oppure se il match è proprio epocale lo sposterà di un paio d’ore. Gli Echo And The Bunnymen volevano fare di meglio, e avevano annunciato che il concerto previsto a Birmingham il 26 maggio, in concomitanza con la finale di Champion’s League giocata dal loro Liverpool, sarebbe stato spostato il 29. Ma evidentemente i loro fan non sono così tanto tifosi, visto che li hanno subissati di proteste facendogli cambiare idea. In un nuovo post Ian McCulloch e soci hanno comunicato che il concerto si svolgerà regolarmente il 26. “Mac e Will sono profondamente dispiaciuti per la situazione e per ogni delusione non necessaria”. Potrebbero installare un maxischermo dietro il palco.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version