Guarda in anteprima il video di Ehad Wa Dagh degli Imarhan

Date:

Temet è il nuovo album degli Imarhan e, come vi avevamo già annunciato qui, uscirà il 23 febbraio. Il disco è descritto come un tentativo di “creare connessioni” fra le persone, e allo stesso tempo di mantenere queste connesse alla propria cultura, anche attraverso l’uso di una lingua che sta scomparendo:

Vogliamo che i bambini siano istruiti, che sviluppino una forma mentis che protegga quello che resta della nostra comunità, perché siamo giunti alla conclusione che tutto ha una fine, e anche che tutto evolve. La lingua tuareg sta gradualmente sparendo. Siamo di fronte a questa questione, ma stiamo lottando per preservarla. È la musica che ci tiene connessi alla lingua, e ci permette di continuare a parlarla.

La band algerina, che sul numero di gennaio di Rumore trovate fra i 18 nomi su cui puntare per il 2018, aveva già diffuso il brano Azzaman.
Ora vi mostriamo in anteprima il video del nuovo singolo, Ehad Wa Dagh, una “jam heavy disco che spazza via ogni preconcetto sulla musica Tuareg”:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter