Home Notizie Brevi Jonathan Wilson, in arrivo il nuovo album. Guarda il video del primo...

Jonathan Wilson, in arrivo il nuovo album. Guarda il video del primo singolo

0

In un 2017 che l’ha visto impegnato nella produzione di Pure Comedy di Father John Misty e nel tour con Roger Waters, il cantautore-produttore-pluristrumentista Jonathan Wilson ha trovato anche il tempo per lavorare al suo terzo album: Rare Birds uscirà il prossimo 2 marzo via Bella Union, seguito di Fanfare e vede la collaborazione di Father John Misty, Lucius, Lana del Rey e il guru della musica New Age Laraaji. A proposito del disco, Wilson dice:

È più che altro una cura, un ringiovanimento, una riconciliazione, per gli altri e per me. Volevo bilanciare la narrativa personale con il bisogno di calmarmi e farmi guarire dalla musica. Penso che abbiamo bisogno di viaggi nel suono pichedelico con ali sottili per incitare alla speranza, alla positività, al rimpianto e al bramoso abbandono senza remore. È tutto qui.

Il primo singolo è Over The Midnight, “una canzone su un luogo sacro per gli amanti e ho chiamato questa destinazione, processo, stato d’animo o sensazione Over The Midnight”, di cui più sotto potete vedere il video, diretto da Andrea Nakhla, che dice:

Volevo che le immagini facessero da specchio al paesaggio onirico della canzone, e le fantastiche animazioni 3D di Clara Luzian sono state una combinazione perfetta.

Exit mobile version