Home Notizie Dalla rete Björk: la copertina, la data di uscita e la tracklist di Utopia

Björk: la copertina, la data di uscita e la tracklist di Utopia

0

Björk (della quale avevamo parlato qui e qui in merito ai problemi con Lars Von Trier) ha finalmente annunciato la data di uscita del nuovo album Utopia: il disco sarà fuori il 24 novembre.
Con un post su Instagram inoltre, ha condiviso la cover, realizzata dall’artista Jesse Kanda insieme a James Merry, Hungry e alla stessa Björk. Nello stesso post, ha ringraziato Arca per la collaborazione musicale.

Il producer ha ricambiato dicendosi entusiasta dell’esperienza “ossigenante”.

Da Utopia, che Björk ha definito il suo “Tinder album”, circa un mese fa era stato estratto il singolo The Gate, con il video realizzato da Andrew Thomas Huang sotto la direzione creativa della cantante, di Alessandro Michele e di James Merry.

UPDATE

Questa la tracklist di Utopia:

01. Arisen My Senses
02. Blissing Me
03. The Gate
04. Utopia
05. Body Memory
06. Features Creatures
07. Courtship
08. Loss
09. Sue Me
10. Tabula Rasa
11. Claimstaker
12. Paradisa
13. Saint
14. Future Forever

Il disco si può preordinare presso il negozio online dell’artista anche utilizzando monete virtuali come Bitcoin (BTC), Audiocoin (ADC), Litecoin (LTC) e Dashcoin (DASH). L’album è stato prodotto e registrato tra Reykjavik e New York da Björk ed Arca. I tecnici del suono sono Bergur Þórisson, Bart Migal e Chris Elms mentre il mixaggio è stato affidato a Heba Kadry e alla bresciana Marta Salognie infine masterizzato da Mandy Parnell.

Exit mobile version