Home Notizie Brevi Lee Ranaldo: nuovo album in arrivo, guarda il video di New Thing

Lee Ranaldo: nuovo album in arrivo, guarda il video di New Thing

0

Il co-fondatore dei Sonic Youth, visual artist, produttore e scrittore Lee Ranaldo ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco Electric Trim: l’album, seguito di Last Night On Earth del 2013, è stato registrato a New York e a Barcellona in collaborazione con il produttore Raül ‘Refree’ Fernandez e uscirà il 15 settembre via Mute. Alla produzione dell’album hanno lavorato anche artisti tra cui Sharon Van Etten (che canta in sei tracce e nel duetto Last Looks) e Kid Millions (aka Man Forever), oltre a Nels Cline (Wilco), amico e collaboratore di lunga data di Ranaldo.
Il disco include inoltre la band di Ranaldo The Dust (il membro dei Sonic Youth Steve Shelley, il chitarrista Alan Licht e il bassista Tim Luntzel).

Qui sotto, assieme ad artwork (realizzato da Richard Prince) e tracklist del disco (alla stesura di sei brani ha collaborato lo scrittore Jonathan Lethem), trovate il video del singolo New Thing diretto da Naomi Yang.

A questo link potete leggere l’intervista al musicista realizzata da Nicholas David Altea nel 2014. Qui invece trovate i dettagli sul documentario HELLO HELLO HELLO: LEE RANALDO : ELECTRIC TRIM girato da Fred Riedel, che documenta l’anno di produzione del disco.

Electric Trim:
1. Moroccan Mountains
2. Uncle Skeleton
3. Let’s Start Again
4. Last Looks (with Sharon Van Etten)
5. Circular (Right As Rain)
6. Electric Trim
7. Purloined
8. Thrown Over The Wall
9. New Thing

Exit mobile version