Home Notizie Dalla rete Nick Cave & The Bad Seeds tornano con un nuovo album a...

Nick Cave & The Bad Seeds tornano con un nuovo album a settembre

0

nick cave

Nick Cave & the Bad Seeds stanno lavorando a un nuovo album, il seguito di Push the Sky Away (uscito nel 2013). L’informazione arriva da un annuncio (ora rimosso, dopo che Pitchfork ha ripreso la notizia) apparso sul sito dei Laemmle Theatres, una catena di cinema statunitense. A quanto pare, l’8 settembre verrà proiettato un film ancora senza titolo che ritrarrà la band mentre esegue canzoni dal nuovo album, che verrà pubblicato il giorno seguente, venerdì 9.

Pitchfork riporta anche parte del testo originale: “Il sentimento di intimità e desolazione che anima il disco verrà riflesso dall’approccio alla fotografia del film – che sarà girato in bianco e nero, a colori e in 3D. L’idea è quella di creare un’esperienza coinvolgente ma, allo stesso tempo, elegante, che sembri al contempo immediata e degna di un archivio.”

Non ci sono ancora conferme ufficiali riguardo all’album o al film, ma la cancellazione del comunicato dal sito dove era apparso è sicuramente sospetta – in senso buono. Dall’uscita di Push the Sky Away, Cave si è tenuto impegnato pubblicando un libro, The Sick Bag Song, e un docu-film, 20,000 Days on Earth. In attesa di ulteriori informazioni, trovate qua sotto un video live di Jubilee Street.

UPDATE 02/06: Nick Cave e i suoi Bad Seeds hanno confermato la notizia e hanno rivelato che il nuovo album si intitola Skeleton Tree, mentre il titolo del documentario è One More Time with Feeling.

Exit mobile version