Home Speciali Articoli Dieci momenti epici del Coachella 2016

Dieci momenti epici del Coachella 2016

0

coachella-feature-2

Il Coachella 2016 è andato – il primo weekend, almeno. Avete avuto l’opportunità di guardarlo in streaming, ma in ogni caso abbiamo pensato di fare un riassunto dei dieci momenti più epici della tre giorni californiana. E siamo sicuri che se Skepta, non si fosse visto rifiutato il permesso di soggiorno, sarebbe stato in cima alla lista.

POST MALONE CHE SUONA LITHIUM DEI NIRVANA

Un video pubblicato da Rob Stevenson (@artdamagedone) in data:

Non bastava Axl Rose che si mette a fare il cantante degli AC/DC, Axl Rose grasso che canta Welcome to the Jungle spatasciato su un catafalco accanto allo Slash più scazzato della storia, o anche solo il fatto che nel 2016 siamo ancora qua a parlare di Axl Rose. Doveva arrivare pure Post Malone a far morire per l’ennesima volta il rock invece di cantare White Iverson e star buono. Grazie, davvero.

ANGUS YOUNG CHE SUONA CON I GUNS N’ ROSES

Ehm. Dicevamo?

GLI LCD SOUNDSYSTEM CHE FANNO LE COVER DEI CLASSICI

 

Un video pubblicato da Graeme Keirstead (@grumstead) in data:

Ok, basta discorsi con la morte del rock, James Murphy e compagnia che fanno November Rain e Heroes sono qualcosa di più epico dell’assolo di Steve Vai sul nuovo M83.

KANYE WEST E TYLER, THE CREATOR CHE FANNO LE CORSE

Un video pubblicato da Taco (@yungtaco) in data:


“Ye! Ye! Facciamo gara a chi ha la felpa bianca e va più veloce!”

I DISCLOSURE CON TUTTI GLI OSPITI POSSIBILI

Un video pubblicato da Angela (@angex.yc) in data:

Parte dell’appeal di Caracal, secondo album dei Disclosure, era l’esagerata quantità di ospiti che conteneva. Il minimo che i fratelli Lawrence potevano fare era portarne un paio sul palco. Lorde e Sam Smith, in questo caso, e gli AlunaGeorge per un #tbt in diretta da Settle.

IL CONCERTO DEFINITIVO DI GRIMES

Sei Grimes. Sei al Coachella, e sei più in alto in cartellone che mai. Suoni in contemporanea ai Guns N’ Roses (e ancora). Che cosa fai? Uno dei concerti migliori della tua carriera, portando tra l’altro sul palco Janelle Monaé e Aristophanes per i loro featuring di Art Angels, in una celebrazione post-pop contemporanea senza eguali.

IL VIDEOMESSAGGIO DI BERNIE SANDERS PER I RUN THE JEWELS

Sono mesi che Killer Mike supporta la campagna elettorale del candidato democratico Bernie Sanders, e ora Bern ha ricambiato il favore con un videomessaggio trasmesso prima del concerto dei suoi Run the Jewels – che, tra l’altro, hanno portato sul palco Nas ed eseguito materiale inedito tratto dal loro nuovo LP RTJ3.

LA (QUASI) REUNION DEGLI N.W.A.

Dr. Dre ormai è troppo impegnato per esibirsi dal vivo coi suoi ex compagni degli N.W.A., ma intanto Ice Cube, MC Ren e DJ Yella si sono messi d’impegno e hanno tirato fuori dal cappello una Fuck the Police e una Straight Outta Compton tutti assieme sul palco, con Common e Snoop Dogg che salgono appena dopo sul palco per Go to Church e The Next Episode.

SUFJAN STEVENS CHE SPACCA IL BANJO


Ok, non è un video. Ma pensate che cosa è passato per la testa a chi era di fronte a Sufjan Stevens: già il set era quello del tour di The Age of Adz – adesivi fluorescenti, coreografie e tutto – e quindi c’era da aspettarsi grandi cose. Poi, dopo l’introduttiva Seven Swans, è successo quello che vedete qua sopra. E abbiamo già una delle foto di concerto migliori dell’anno.

IL RASSICURANTE SUCCESSO DI COURTNEY BARNETT

Un video pubblicato da priscilliana (@priscilliana) in data:


Courtney Barnett
è arrivata a Coachella, ha suonato al tramonto di fronte a un botto di gente, tutti si sono divertiti, e il mondo è un posto ordinato in cui a volte la meritocrazia esiste.

Exit mobile version