Home Notizie Dalla rete Il nuovo libro d’arte dei Nine Inch Nails assieme a Russell Mills

Il nuovo libro d’arte dei Nine Inch Nails assieme a Russell Mills

0

nine inch nails book

Nine Inch Nails hanno annunciato un libro d’arte intitolato Cargo in the Blood, una collaborazione con l’artista Russell Mills. Sarà stampato in 2000 copie e ha 320 pagine. Conterrà tutte le opere eseguite da Mills per Hesitation Marks, uscito nel 2013. Ogni copia avrà un dipinto unico, incorniciato, composto da Mills esclusivamente per il progetto. Pre-order a questo link.

Contemporaneamente all’annuncio del libro è arrivato un documentario sul lavoro di Mills per la band, che aveva curato anche l’aspetto visuale di The Downward Spiral. Lo potete guardare qua sotto, dopo le parole dell’artista riguardo al progetto, pubblicate in un comunicato stampa.

La nostra nuova collaborazione su Hesitation Marks ci ha portati subito a considerare l’enorme potenziale che avrebbe avuto l’incontro tra lo strano e il familiare nelle opere che, speravo, avrebbero condensato – tramite allusioni, suggestioni, metafore e associazioni – le idee concettuali che permeano così l’album come la risacca del suo mondo sonoro.

Ho creato in totale 30 opere per Hesitation Marks, e la band ha scelto Cargo in the Blood per la copertina dell’edizione deluxe del CD. Era come se il titolo riassumesse tutto quello su cui ho lavorato negli ultimi 5/10 anni, quest’idea di qualcosa che può essere portato nel sangue – potrebbe essere qualcosa di bello o di brutto, qualcosa che può creare un personaggio, qualcosa che può distruggere, qualcosa che può essere positivo.

Exit mobile version