Home Notizie Brevi Il video di My Dead Girl degli Speedy Ortiz è un omaggio...

Il video di My Dead Girl degli Speedy Ortiz è un omaggio a David Lynch

0

speedy ortiz lynch

Gli americani Speedy Ortiz hanno pubblicato uno degli album indie rock più convincenti dell’anno, Foil Deer. Arriva ora un nuovo video ufficiale per uno dei suoi brani, My Dead Girl. È un tributo a David Lynch, e la direzione è a cura di Elle Schneider. Il batterista del gruppo, Mike Falcone, ha spiegato così l’influenza e l’importanza di Lynch per la band:

È il maestro, per quanto riguarda l’emulazione dei sogni. Mulholland Drive contiene probabilmente la migliore sequenza onirica di due ore di sempre, ed è così perché sembra una vivida progressione nel subconscio. Uno scenario estremo potrebbe generare una reazione completamente indifferente, o viceversa. Dettagli bizzarri possono sembrare perfettamente logici. Parzialmente, è per questo che nel nostro video ci sono quelle marionette. Quando stai sognando, delle marionette che passano tempo in un casinò potrebbero avere completamente senso.

Trovate il video qua sotto. Recentemente gli Speedy Ortiz hanno inoltre lanciato un’iniziativa molto interessante: un numero telefonico che i fan possono usare durante i loro concerti in caso di problemi legati a violenza, razzismo o sessismo.

Exit mobile version